Adattare le misure dell' avatar nel forum ...

« Older   Newer »
  Share  
SisterOfHeresy
view post Posted on 8/5/2010, 18:37




Ho appena avuto il solito dramma che si ha quando fai un avatar e non riesci ad adattarlo. Così ho fatto una ricerca e ho trovato questo piccolo tutorial che aiuterà molti di noi!

CITAZIONE
Dal pannello di controllo potete impostare solo avatar di 150 pixel in larghezza e 200 in larghezza.

Per dimensioni maggiori dovete usare il Pannello Moderatori.

Per accedervi bisogna innanzitutto essere amministratori/moderatori in un forum. Se non abbiamo tale carica nessun problema, basterà creare un nostro forum che useremo per impostarci il nostro avatar, come fanno la maggior parte degli utenti .. Per crearne uno basterà andare su Forumfree.net, e cliccare in alto a sinistra su Crea il tuo forum .. Quindi compilate i dati, ed avrete il vostro forum

Successivamente si dovrà cliccare sul nick dell'utente; apparirà così il suo profilo.
In alto al centro c'è scritto Modifica il profilo di questo utente... cliccate lì e apparirà il Pannello Moderatori.

Dove c'è scritto Avatar mettete l'indirizzo dell'immagine che volete utilizzare, dove c'è scritto Dimensioni avatar mettete le dimensioni reali dell'avatar (che in ogni caso non devono superare i 250 pixel in larghezza e 400 in altezza, poiché sono le dimensioni massime consentite da forumfree).

Poi in basso cliccate su Modifica profilo utenti e il gioco è fatto!


Si ringrazia Light per aver postato il messaggio originale che ha dato la luce a questa guida

credits to: >>berto89<<
 
Top
0 replies since 8/5/2010, 18:37   97 views
  Share