la mia recensione personale su Twilight e New Moon

« Older   Newer »
  Share  
SisterOfHeresy
view post Posted on 7/6/2010, 23:21




Prima di scrivere la mia recensione tengo a precisare che qui si tratta solo della mia modesta opinione, e il che significa che un giorno potrei anche ricredermi. Poi, preciso che quello che scriverò non è contro nessuno o qualcosa

;)
________________________________
Oggi finalmente ho visto New Moon. Dopo aver visto Twilight che aveva superato di gran lunga le mie aspettative, e dopo essermi vista tutti i trailer possibili e immaginabili di new moon, finalmente l'ho visto!
E vi dirò ...
Dai trailer prometteva benone, il film più bello della saga, ma .. onestamente non è stato quello che mi aspettavo. Mi è piaciuto questo è vero, ma a causa di certi errori che si potevano evitare, il film non mi ha entusiasmato più di tanto.
Allora...
Innanzi tutto la prima cosa che mi ha un po' annoiato sono stati i dialoghi iniziali. Edward ha fatto sì e no 40 anni di liceo e ancora parla come un poeta del '700; poi mi ha irritato l' uso esageratissimo di effetti speciali. Se vogliamo raccontare una storia dalle venature gotiche, invece di mettere dei lupi in digitale che sembravano grandi 7 metri, perchè non sfruttavano le risorse naturali mettendo dei lupi veri?
Credetemi, il risultato sarebbe stato di gran lunga migliore.
Mi è piaciuto molto il fatto che sia stato dato più spazio a Alice! ma non mi è piaciuto che i compagni di scuola di Bella siano i soliti sfigati di turno -.-'.
Una cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare è stata quando Bella va in Italia. Quando lei ed Edward devono affrontare i Volturi si mettono a girare il palazzo tra ascensori ultra moderni (con tanto di musichetta) e con segretarie tonte, come se fosse la reception di un hotel -.-'. Questa scena si poteva VERAMENTE evitare! Ha rovinato parte del film ...
Le cose che mi sono piaciute sono queste: hanno reso più umana Rosalie che mi è piaciuta davvero anche se il suo ruolo è durato meno di un minuto. Alice come ho già detto, Carlisle che resterà sempre uno dei miei preferiti dei Cullen e la scelta dei luoghi e della fotografia. La festa a Volterra era spettacolare, l'ho apprezzata molto, e le scene dei boschi erano incantevoli.

Le differenze con Twilight. - Béh, devo essere sincera, mi è piaciuto molto di più il primo capitolo della saga per molti motivi.
Le scene (effetti speciali compresi) erano molto più realistici e mi attraevano di più. Il film affascinava veramente.
I registi devono capire che meno effetti speciali metti, più rendi prezioso il film.
 
Top
0 replies since 7/6/2010, 23:21   55 views
  Share